Pneumatici D'epoqua PIRELLI


Per acquistare i pneumatici PIRELLI CINTURATO ™ in Italia , clicca qui (Musso Gomme) o qui (F.lli Rossi)


Pneumatici D'epoqua

Nei primi anni Cinquanta il mondo delle auto sportive è stata scossa da l'introduzione della PIRELLI CINTURATO ™ Tyres. Il classico Cinturato spostato in avanti i confini di ciò che ci si poteva aspettare di un pneumatico come, fino ad allora, pneumatici radiali erano stati inventati durante la guerra e brevettata nel 1946 come un modo per migliorare la longevità di un pneumatico. Perché il battistrada del pneumatico dovuto separata rinforzi alla carcassa, questo permesso ai fianchi di flettere senza che flex di proseguire per il battistrada. In che il battistrada rimaneva più stabilmente in contatto con la strada non ha macchia battistrada distanza. Il vantaggio aggiuntivo è che in quanto il battistrada non spostare aveva anche una migliore presa sulla strada e ha dato considerevolmente la presa aumentata.

Nel 1952 Pirelli misura questa semplice tecnologia radiale per soddisfare auto sportive, sviluppando il Cinturato. Il Cinturato è stato più progressista, ed è ancora probabilmente il migliore di pneumatici per le auto sportive d'epoca.

PIRELLI Oldtimer Car

A causa di questa nuova tecnologia, molti dei migliori automobili al mondo montato PIRELLI CINTURATO ™ come primo equipaggiamento; Lancia, MG, Alfa Romeo, Ferrari, Morgan, Maserati e Lamborghini per citarne solo alcuni.

Allo stesso modo, molte auto d'epoca nel corso degli anni '50 e '60 e anche i primi anni '70 continuarono montare le coperture PIRELLI CINTURATO ™ tempo onorato come uno dei migliori aggiornamenti si può fare per le prestazioni di una vettura per uso stradale e Motorsport. Per esempio - non vi è alcun pneumatico migliore per la classica Jaguar XK o un Riley RM. Queste auto d'epoca sono stati originariamente dotati di pneumatici a tele incrociate.

C'è stato un periodo, negli anni '60, quando la gente l'acquisto di auto che normalmente lasciano la fabbrica di montaggio pneumatici a tele incrociate, come ad esempio un David Brown Aston Martin, Jaguar MK2, o una serie xkè 1 precisa che volevano loro auto equipaggiata con pneumatici radiali; sia Jaguar e Aston Martin si adatterebbe pneumatici PIRELLI CINTURATO ™.

PIRELLI Classic Radial

È fondamentale quando si cambia un auto d'epoca da pneumatici a tele incrociate a radiale gomme che viene utilizzato un tipico periodo di pneumatici. pneumatici degli anni '60 e '70 sono stati progettati per soddisfare le auto degli anni '60 e '70. Auto di anni '90 e Duemila hanno bisogno di pneumatici con una struttura della carcassa completamente diversa per soddisfare il loro geometrie completamente diverso. Nel corso degli anni hanno sviluppato pneumatici radiali per soddisfare le vetture del loro periodo. Le auto di oggi hanno completamente diversa geometria di auto d'epoca e alle loro spalle squadrate sarebbe dramtically effetto e rovinare la gestione di un auto d'epoca. "Cavalli in Corso", come si suol dire.


Il marchio PIRELLI CINTURATO ™ è fiorente oggi con una gamma di dimensioni del battistrada CA67 165HR14, 155HR15, 165HR16, 185VR15 e 185VR16. Recente aggiunta alla gamma sono stati 205VR15 CN72 Cinturato HS montata super auto dal 1964 fino ai primi anni '70.

Alla fine della tecnologia a basso profilo del pneumatico '60 è stato sviluppato. Oggi Pirelli rendono la 185 / 70VR15 nel famoso battistrada CN36 che era montato a tanti Porsche 911 e una 205 / 70VR15 CN12 perfetto per vetture Jaguar degli anni '70.

PIRELLI Classic Timeline